
APC Associazione Produttori Caravan e Camper
Fondata nel 1977, l’Associazione Produttori Camper riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto del caravanning, allo scopo di promuovere la conoscenza e la cultura del Turismo in Libertà e dei Veicoli Ricreazionali e implementare la ricettività in libertà per accrescere lo sviluppo del settore.
Ne fa parte una serie di aziende altamente qualificate e attive nella produzione di camper, caravan, rimorchi, componenti, accessori e servizi per i veicoli ricreazionali.
La nostra mission
- Riuniamo e rappresentiamo le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning.
- Sosteniamo e favoriamo la crescita della cultura del veicolo ricreazionale, attraverso lo sviluppo di rapporti con le Istituzioni, gli Enti e le Imprese, a livello sia nazionale che internazionale.
- Ci facciamo parte attiva presso le Istituzioni a livello nazionale, regionale e comunale, al fine di incrementare costantemente il numero delle Aree di Sosta Camper in Italia.
- Ci facciamo parte attiva a livello nazionale per diffondere la conoscenza del turismo itinerante presso il grande pubblico e stimolarne l’interesse verso i veicoli ricreazionali.
- Realizziamo campagne di comunicazione a livello nazionale per far avvicinare sempre più persone e famiglie al mondo del camper e della caravan.
- Contribuiamo a diffondere la consapevolezza della sostenibilità della vacanza in camper e caravan.
- Promuoviamo, assieme a Fiere di Parma, il “Salone del Camper”: il più grande evento del caravanning in Italia, che ogni anno riunisce operatori, appassionati del turismo en plein air, neofiti e giornalisti in una grande kermesse dedicata ai veicoli ricreazionali.